Dove Siamo in Italia

Benvenuto In Format Company

Registrati

GTranslate

Hotel & Restaurant Format

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

HOTEL & RESTAURANT FORMAT -  Best Quality Service

Con i nostri esperti abbiamo dato vita ad un modello di intervento volto al miglioramento e sostegno delle strutture alberghiere e ristorative senza tralasciare tutte le realtà associate al food & beverage. 

Quali sono i passi da fare quando si vuole rilanciare il proprio ristorante?

Vi sarà spesso capitato di vedere alla tv Gordon Ramsay rivoluzionare completamente ristoranti disastrosi poco o male organizzati, riprogettare menù ed interni e dare loro nuova vita.Purtroppo però nella realtà questo processo è un po’ più complicato e le tempistiche sono sicuramente più alte della canonica settimana da reality.

Da dove partire quindi?

La prima cosa da fare è una analisi strategica dell’ambiente interno ed esterno per capire quali punti migliorare e su quali invece occorre puntare per arrivare al successo.

Questo tipo di analisi in genere viene definito come SWOT dalle quattro iniziali delle parole inglesi Strenghts, quindi punti di forza, Weakness, punti di debolezza, Opportunities, opportunità,Threats, minacce. Se le prime due voci si riferiscono al contesto interno, quindi a fattori su cui abbiamo il diretto controllo e che possono cambiare, le seconde due sono invece relative fattori esterni, non necessariamente controllabili ma da prendere in considerazione ugualmente. Se la prima e la terza voce hanno un significato positivo,la seconda e la quarta hanno invece una valenza negativa. Solo da una analisi completa di queste quattro aree potrete avere il quadro della situazione e capire effettivamente dove mettere mano e come partire per il rilancio del ristorante.

Il metodo

  • Studiamo la destinazione  per definire la tipologia della struttura
  • Analizziamo il mercato per determinare le opportunità da cogliere
  • Esaminiamo i flussi  per stabilire le dimensioni
  • Definiamo qualità e quantità dei servizi e del personale
  • Esaminiamo il progetto e le sue caratteristiche
  • Realizziamo un Report in versione breve dello studio
  • Verifichiamo la fattibilità economica del progetto
  • Sottoponiamo l’esito al parere del committente 
  • Stiliamo e presentiamo degli interventi mirati post studio
  • Formiamo le vostre risorse umane con i nostri modelli nati dalla reali esigenze lavorative

      La Formazione

   

Dalle nostre esperienze nasce la formazione con un metodo di insegnamento nuovo ed integrato alle competenze acquisite dai nostri professionisti.

La nostra Academy e strutturata su 3 livelli che ti permetteranno di raggiungere il tuo obiettivo...diventare un professioniste del Food & Beverage

                                                                                       

    Vuoi essere uno dei nostri Sponsor? E' semplice basta entrare nel nostro form e compilarlo. Sarai ricontattato ed entrerai a far parte della nostra squadra 

  Per accedere alla nostra formazione basta compilare il Form e sarai ricontattato per definire il tuo personale PDP (Piano Didattico Personalizzato) 

 




 

 

 

 

 

Comments:

Free Joomla! template by Age Themes

©PREVENTIA 2015 - Realizzato da SyncWeb